I Benefici Universali della Danza.
Un Linguaggio di Movimento Accessibile a Tutti.
La danza, arte senza confini, sarà protagonista a NaturOlistica! Vivremo esperienze straordinarie in compagnia di Marina Michelis ed Elena Cerruto, danzatrici professioniste che, in modi differenti, ti guideranno nella scoperta del linguaggio universale del movimento che attraversa culture, età e background variegati.
La danza offre benefici straordinari e accessibili a tutti, indipendentemente dalla propria esperienza o abilità.
Scopri come questa antica via d'espressione possa arricchire la tua vita, donandoti gioia, benessere e una nuova prospettiva sul mondo.
EVENTO
Sabato 9 settembre alle ore 19,00
"PASSAGE – riti di passaggio" - Marina Michelis
“C'è un tempo in cui devi lasciare i vestiti, quelli che hanno già la forma abituale del tuo corpo, dimenticare il solito cammino, che sempre ci porta negli stessi.
È l'ora del passaggio: e se poi non osiamo farlo, resteremo sempre lontano da noi stessi.”
(F. Pessoa)
Se sei un appassionato di arte e movimento, non perdere l'opportunità di vivere l'esperienza emozionante di "Passage: Riti di Passaggio", uno spettacolo di danza straordinario che ti porterà in un viaggio attraverso le fasi transformative della vita.
Nascita, allontanamento da ciò che eravamo e abbraccio con ciò che stiamo diventando, rinascita e gioia del cambiamento...i passaggi della vita e i fili che ne intrecciano la trama".
Vieni a NaturOlistica e assisti gratuitamente allo spettacolo con il gruppo di danza "Danzo Scalza" coordinato da Marina Michelis.
Incontra la danza afro nel 1991 con Franca Aimone, con la quale si forma, e dal 2002 al 2006 è sua assistente per la danza afro a Milano. Nel 2004 fonda a Milano con altri due soci la “Associazione Mamiwata, tradizioni in movimento”. Dal 2002 insegna regolarmente danza d’espressione africana a Milano, e ha insegnato in diverse città del Nord Italia (Vercelli, Biella, Saronno).
DANZO SCALZA: gruppo artistico non professionale di danza d’espressione africana.
Direzione: Marina Michelis. Danzatrici: Beatriz Alcala’ Franco, Oriana Ciappa, Penelope Falsitta, Elisa Gaetani, Tatiana Gaetani.
Il gruppo è formato da allieve di Danza d’Espressione Africana, sotto la guida di Marina Michelis, ed è nato come “creatura in evoluzione” dopo diversi cicli laboratoriali di ricerca coreografica di danza d’espressione africana.
RELATORE
MARINA MICHELIS
PRESENTAZIONE DANZATA
Domenica 10 settembre alle ore 18,00
A Ritmo di Cuore - DanzaMovimentoTerapia tra Oriente e Occidente
Presentazione danzata del nuovo libro sulla DanzaMovimentoTerapia tra Oriente e Occidente di Elena Cerruto.
La danza cura ...
La Danza cura, la Danza può aiutare a muovere passi consapevoli nel mondo, l’essere umano è un’unità danzante. Danza offerta, portata a chiunque manifesti, o custodisca all’interno, un interesse autentico verso la riscoperta della propria vera natura.
Un libro che si rivolge a tutti
A Ritmo di Cuore si rivolge a tutte e tutti, non solo a professionisti, perché la natura danzante è forte e viva, capace di unire le persone in un grande spirito di pace.
Oltre all’Autrice saranno presenti:
Chiara Vender e Monica Massa, Danzatrici e Danzaterapeute che danzeranno un estratto di Antigone ’23, una coreografia di E.Cerruto. Dall’antica Grecia alla situazione iraniana, la coreografia collega la relazione tra le due sorelle Antigone e Ismene al mondo attuale.
DanzaMovimentoTerapeuta, insegnante di Danza Contemporanea, operatrice Shiatsu e insegnante Feldenkrais®. Autrice di vari libri tra cui: Metodologia e pratica della danza terapeutica. Danzamovimentoterapia tra Oriente e Occidente, edito da Franco Angeli , 2018 e A ritmo di cuore. Danza movimento terapia tra Oriente e Occidente. edito da Xenia , 2023
RELATORE
ELENA CERRUTO
ISCRIVITI alla NEWS LETTER
e ricevi uno sconto del 10% sui tuoi acquisti*
*Lo sconto sarà utilizzabile una sola volta in uno qualsiasi dei banchetti aderenti.
Compila con i tuoi dati e resta in contatto.
Insieme allo sconto riceverai informazioni, aggiornamenti e notizie utili per la tua esperienza a Naturolistica il 9 e 10 settembre.
Iscrivendoti acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.